Excite

Renault Latitude, l'ammiraglia dalle forme morbide

Capita purtroppo di dover non rimpiangere modelli che non hanno fatto la fortuna di alcuni listini, ma sopratutto la felicità dei propri clienti che non l'hanno scelta. I motivi? Svariati.

Come ad esempio, la sfortunata Vel Satis della francese Renault, che ormai pensionata, viene subito sostituita dalla nuova ammiraglia nome in codice Latitude.

Un autovettura completamente nuova sia nelle forme che nelle idee. Fresco il suo design, che si estende su 4,89 metri di carozzeria filante e morbida. Più adatta sicuramente ad un pubblico europeo, strizzando l'occhio verso il mercato globale.

La nuova punta di diamante di casa Renault infatti, verrà presentata al pubblico al Motor Show di Mosca di fine Agosto, per poi essere venduta in maniera graduale in mercati esteri come quelli di Algeria, Marocco, Turchia e Russia, ma anche Asia e Australia.

Presente all'appello anche una versione europea, che verrà invece presentata al Salone dell'Auto di Parigi dal 2 al 17 ottobre e che si presenterà invece con allestimenti molto più ricchi e accattivanti, proprio per soddisfare tutte le esigenze di chi, si rivolge a macchine di questo livello.

Potremmo avere ad esempio, climatizzatore a tre zone con diffusore di fragranze, sedile del guidatore con funzione massaggio e impianto audio firmato Bose.

Per le motorizzazioni, si pensa ad un V6 Dci 3.0 da ben 236 Cv, mentre per le vendite effettive dovremmo attendere la fine del 2010.

Photo Credit www.quattroruote.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017