Excite

Renault Megane Cabrio, il cielo come tetto

Modelli che fanno sognare, che ci portano lontano con un grande senso di libertà, facendoci viaggiare come nessun altra auto può farci muovere. Sono sempre loro, le tanto amate Cabriolet, che ancora una volta lasciano il pubblico sempre affascinato ed a bocca aperta.

Guarda le foto della nuova Renault Mégane Coupé-Cabriolet

Questa volta sotto i nostri riflettori è arrivato anche il turno di un modello già celebre all'attenzione dei propri clienti, la Renault Megane Cabrio, che rivista e rivisitata è ancora capace di fornire delle belle e sane emozioni.

Vista più da vicino, notiamo subito presentare una caratteristica molto particolare:un tetto di vetro per fare entrare il sole anche quando fa freddo. Un enorme copertura trasparente che permette ancora di più, di avvertire quella sensazione di 'libertà' tanto cara a chi spesso decide di optare per questo genere di modelli.

La grandezza occupata da questa splendida finestra verso il cielo, è quasi di un metro quadrato, con tempi di apertura e chiusura che arrivano a toccare solo i 21 secondi.

E' lunga ben 4,49 metri e capace di ospitare all'interno fino a 4 persone con una abitabilità davvero eccezionale, per un auto di questo segmento. C'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le motorizzazioni, che toccano il numero di sei diversi modelli di propulsione.

Un 1.6 da 110 CV, 2.0 da 140 CV e 1.4 TCe da 130 CV, cui si aggiungono i turbodiesel dCi 1.5 da 110 CV, 1.9 da 130 CV e 2.0 da 160 CV. Prevista infine anche un ultima possibilità con un 2.0 TCe da 180 CV che però sarà disponibile esclusivamente per le versioni sportive GT Line e GT.

Perfettamente in linea con l'arrivo dela bella stagione, questo filante esemplare di casa Renault sarà disponibile in estate presso tutte le concessionarie del gruppo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017