Excite

Renault, nel futuro due SUV

La gamma della casa automobilistica Renault sarà arricchita da due nuovi Sport Utility Vehicle: non oggi, bensì durante i prossimi anni ed esattamente durante il 2012 (il primo) e durante il 2013 (il secondo). Ovviamente, lo sviluppo dei due SUV è ancora nella fase iniziale: per entrambi i modelli Renault non possediamo che indiscrezioni.

Pare che per mettere al mondo i due crossover poco sopra annunciati, la casa automobilistica francese prenderà spunto dalla concept car Renault Captur, che è stata presentata durante il mese di marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2011. Cosa nascerà dal prototipo? Sembra che il brand della Losanga (il diamante simbolo della maison) abbia intenzione di dare vita dapprima ad un crossover di dimensioni contenute (all'incirca destinato al segmento B/C) e, successivamente, ad un crossover tre porte più particolare, simile per concetto a MINI Paceman e a Land Rover Range Rover Evoque (all'incirca destinato al segmento D).

Molto probabilmente – almeno così dicono le voci in merito – il brand Renault utilizzerà, per mettere a punto i due nuovi SUV di medie dimensioni, un pianale proveniente dallo scaffale della casa automobilistica nipponica Nissan (ricordiamo che quest'ultimo costruttore orientale ha stretto da anni un legame di partnership con Renault): l'esempio per la realizzazione delle vetture potrebbe venire da Nissan Juke, ma anche da Nissan Qashqai.

Infine, le ultime indiscrezioni in merito allo stile dei due modelli: la casa automobilistica vuole plasmare i SUV citati utilizzando la propria nuova e più moderna matita, sviluppata recentemente dal brand (e mostrata in anteprima con le concept car degli ultimi mesi, quali Renault DeZir o la stessa Renault Captur): ci aspettiamo che le vetture siano personali, originali, ricercate.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017