Excite

Renault Twingo restyling

  • Autoblog.it

La casa automobilistica francese Renault presenta al Salone di Francoforte 2011 (accanto a Koleos restyling e alla concept car Frendzy, in anteprima internazionale) la nuova Twingo restyling, che noi avevamo già anticipato, qualche ore fa, con un video ufficiale (sfuggito forse al controllo dell'Ufficio Stampa della maison della Losanga): si tratta di un maquillage vivace e molto incisivo, che rende l'aspetto della citycar compatta di segmento A davvero più elaborato e molto più originale della versione pre-restyling (di cui comunque mantiene la carrozzeria e l'impostazione generale).

La nuova Renault Twingo restyling viene contraddistinta da un frontale piuttosto denso di elementi: in un contesto morbido e gommoso i designer della casa automobilistica francese hanno installato gruppi ottici aggiuntivi ed una nuova fascia paraurti, nonché una mascherina più raffinata ed originale. Nella parte posteriore? Stessa storia: la nuova Renault Twingo restyling viene dotata di nuovi fari (di più piccole proporzioni) incastonati nel portellone, che non si sostituiscono ma si aggiungono a quelli già esistenti. Gli interventi dei tecnici dell'azienda sulla carrozzeria di Twingo ha permesso all'utilitaria di segmento A di ottenere una personalità molto più decisa (lo si capisce osservando la nuova Up!, molto più razionale e ordinata, pulita e rigida).

Alle modifiche che interessano all'esterno la nuova Renault Twingo restyling non corrispondono mutamenti all'interno dell'abitacolo: l'ambiente è rimasto lo stesso. Così anche la gamma di motorizzazioni e la meccanica: dovremo attendere alcuni anni prima di vedere la nuova generazione, maturata anche a livello tecnico (sarà realizzata su una nuova piattaforma progettata in comune con Smart e Daimler).

La nuova Renault Twingo restyling sarà su strada a partire dai prossimi mesi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017