Excite

Renault Twizy: la 2 posti elettrica

  • renault.it

Non è più retorica: il prezzo del carburante è diventato oggettivamente alto, troppo alto. L'infelice congiuntura economica si presta quindi alla perfezione all'arrivo di una vettura che, nel suo piccolo (è proprio il caso di dirlo) è rivoluzionaria. Stiamo parlando della Renault Twizy.

GUARDA LE FOTO UFFICIALI DELLA RENAULT TWIZY 2012

Non è facile scegliere tra maschile e femminile per descrivere il nuovo "urban crosser" della casa francese, visto che siamo di fronte a un ibrido perfetto, a metà strada tra auto e scooter. Inoltre, verà novità, può ospitare due passeggeri disposti in linea.

Twizy assicura la comodità di una due posti coperta su quattro ruote, unita all'agilità e al prezzo di uno scooter e niente benzina...è elettrica! Sarà disponibile in Italia dal 31 marzo in tre allestimenti: Urban, Color e Technic. Il prezzo parte da 6.990 euro, iva inclusa ma batteria esclusa. La Renault la fornisce a noleggio a partire da 50 euro al mese.

Il veicolo è elettrico al 100%, quindi zero emissioni e addio benzinaio. E' disponibile in due livelli di potenza, entrambi basati su motore elettrico da 1473 cc: uno guidabile senza patente e con la velocità massima limitata a 45 Km/h (5 cv) e un altro solo per patentati (20 cv). La versione più cara arriva a 8700 euro e Renault offre una serie di accessori esclusivi.

Renault Twizy Test Drive al salone di Ginevra

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017