Excite

Renault Wind, distinzione giovanile

Una presentazione che cade perfettamente con la calda stagione che stiamo vivendo, grazie alla nuova nata di casa Renault, la Wind. Vento quindi, che si riusciamo a vivere molto bene, grazie a questa sua duplice caratteristica di coupe spider a due posti.

Esattamente, la nuova Wind, si presenta agli occhi del pubblico, con questa sua innovativa e dinamica linea, che irrompe con un numero così elevato di elementi che la identificano.

Partiamo subito dalle forme di questa curiosa due porte, il frontale dominato interamente da grandi prese d'aria e da gruppi ottici con richiamo ai ben conosciuti fari allo xeno.

Ancora il posteriora con queste sue forme spigolose e possenti, con il tipico rollbar due posti ben visibile e tubi di scarico cromati ed estremamente presenti oltre ai cerchi da 17 pollici.

L'innovazione che ci fa toccare il vento con le dita è sicuramente affidata al tettino rigido che riesce a scomparire in un arco di tempo davvero molto breve: soli 12 secondi.

Pedaliera e sedili con accento sportivo mentre interni caratterizzati da un richiamo alle più spartane dotazioni delle sorelle Twingo e Clio, con plastiche presenti in diversi angoli.

Possiamo tranquillamente definirla in ogni caso un autovettura, stabile, sicura e ben salda al terreno. Briosa quanto basta nella versione più sportiva , il 1.6 16V mentre ottima per il traffico cittadino, la 1.2 da 100 CVelastica e dai buoni consumi.

Pronta per il suo futuro pubblico di acquirenti da settembre in tutte le concessionarie del gruppo renault, con prezzi di listino che variano dai 18.000 euro della versione base, ai 19.000 della più grintosa 1.6.

Photo Credit www.renault.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017