Excite

Ricambi auto on line, consigli

Ricambi auto on line. Fidarsi o non fidarsi delle tantissime offerte presenti in rete, ma provenienti da perfetti sconosciuti? Ecco alcuni consigli per affrontare bene la situazione e non incappare in brutte sorprese.
    www.buyhermesale.com

Il prezzo

Siete insospettiti dal prezzo praticato dall'offerta? Tenete presente che ciò non è per forza indicatore di un prodotto scadente. Il costo di un ricambio acquistato on line potrebbe (condizionale d'obbligo) essere sgravato da alcune tariffe che invece pesano sui mercati tradizionali.

Le notizie

Il segreto, per l'acquirente, è quello di acquisire quante più informazioni possibili sul venditore e sul prodotto. In tempi di Internet, social network, app di messaggistica istantanea (vedi Whats App) è più che mai facile smarcarsi da un eventuale tentativo di truffa. Sarebbe bene, ad esempio, farsi inviare foto o anche video del prodotto che si intende acquistare.

Motori di ricerca

Santo Google, ad esempio, può essere di grande aiuto. Inserire la mail del venditore nel motore di ricerca e dare una scorsa ai risultati che la cosiddetta Serp ci restituisce. Magari si potranno notare delle lamentele di altri clienti ed a quel punto insospettirsi è più che normale.

La garanzia

Ricordiamo che chi acqista on line ha gli stessi diritti di un acquirente che utilizza i mercati tradizionali. Purtroppo, però, non sempre è facile far valere la garanzia, visto che non sempre chi vende ha un negozio reale, ma solo una casella postale. Ecco. In tal senso, è sempre meglio privilegiare negozi che si danno all'e-commerce, e non venditori improvvisati.

Per chi vende

Ovviamente, anche chi ende deve stare attento. Il pagamento è un passaggio delicato. I consigli che abbiamo dato per gli acquirenti (controllo della mail, verifica del numero di telefono e degli indirizzi) valgono anche per chi vende. Una dritta su tutte: non vi fidate di pagamenti effettuati tramite assegni con cifre superiori a quelle pattuite. Non concedete resto, perché molto probabilmente quell'assegno non è incassabile. Dopotutto, chi è disposto a pagare un prezzo maggiore rispetto a quello concordato?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017