Excite

Cambi e ricambi: scooter usati...come nuovi

Il tempo passa per tutti, per gli oggetti e per le persone. E quando le cose non vanno bene risulta necessario apportare qualche modifica, fare qualche cambio. Tutto questo vale (eccome) anche per le due ruote, ed è perciò che volgiamo la nostra attenzione ai ricambi per scooter (usati e non).

In genere, a proposito di scooter usati, la scelta sul mercato non manca, ma bisogna fare attenzione. Necessario controllare la carrozzeria: sugli scooter è la prima cosa a rovinarsi. Se sono presenti graffi estesi o vernice malmessa è meglio portare avanti la cultura del sospetto. Altra cosa che fa insospettire può essere l'assenza in alcuni punti di adesivi originali: tolti in seguito a una brutta caduta?

Molto importante anche la sella: se il rivestimento è ridotto male, quasi certamente lo scooter è stato sfruttato molto. Bisognerà poi verificare il buon funzionamento di luci, frecce e spie sul cruscotto. Capitolo dischi-freno: se ci sono solchi ben visibili o colorazioni bluastre, vuol dire che lo scooter è stato usato senza riguardi e quindi maltrattato. Infine, consigliabile sempre fare attenzione allo scarico della marmitta: potrebbe essere anche non catalitico o in cattivo stato: ad esempio arrugginito. La spesa per la sistemazione potrebbe anche farsi salata.

Negozi specializzati, grossi centri o sfasciacarrozze nascosti, l'immenso mondo del Web: tutti hanno a disposizione un vastissimo assortimento di ricambi scooter e ricambi maxi scooter, per tutte le marche e i modelli. Batterie Yuasa, ricambi elettrici Ducati Energia, cinghie Mitsubishi, etc. Navigando in rete si possono scovare ammortizzatori scooter, batterie e caricabatterie, candele e cavi candela, catene, corone e pignoni, fanaleria (fari anteriori e posteriori, frecce e lampadine), filtri aria e olio, pneumatici, leve freno e frizione, pastiglie e dischi freno, ricambi elettrici, specchietti, variatori, cinghie e rulli.

Cambi e ricambi: scooter usati come nuovi. Basta saper scegliere e saper spendere.

 

  • Fonte:
  • motoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018