Excite

Accessori e ricambi: Vespa li offre anche sul web

Più un veicolo è quotato, ricercato, commercializzato, maggiore sarà la richiesta di accessori e pezzi di ricambio. L'uso costante porta a volte al malfunzionamento e a quel punto si rendono necessari dei correttivi, dei lavori in corsa: cambiamenti, quindi, ricambi. Vespa è un mondo curioso, tant'è che, forse, il pezzo di ricambio più ricercato dai collezionisti DOC, tanto da essere stato venduto all'asta a 1.030 Euro, è il devioluci della Vespa 98, un pezzo raro quanto semplice e facilmente riproducibile... Il devioluci, per chi non lo sapesse, è quella leva che comanda tutte le luci, i tergicristalli e le frecce.

Tutto questo ci fa pensare quanto siano importanti, determinanti, i pezzi di ricambio: del resto il Gruppo Piaggio ha comunicato che entro il 2012 sarà completato il nuovo centro ricambi che gestirà la logistica dei ricambi e degli accessori per il gruppo in tutto il mondo.

In questo modo migliorerà la qualità del servizio (gestito d'ora in poi in modo informatizzato), e porterà a realizzare importanti risparmi di costo. L'attività prevista all'interno del nuovo polo industriale dedicato ai ricambi includerà il ricevimento delle merci, il confezionamento, lo stoccaggio dei pezzi di ricambio e la successiva spedizione ai concessionari del gruppo in Italia e all'estero.

Sempre più spesso, per gli acquisti di materiale e ricambi per le nostre Vespa, ci affidiamo al web che, negli ultimi anni, ha visto un fiorire di shop on-line specializzati nella vendita di ricambi sia originali Piaggio che di concorrenza e di elaborazioni.

E al di la del devioluci messo all'asta per quella cifra sconsiderata, vediamo adesso qualche esempio di ricambio più popolare, come il cerchio 3,50-8 cromato per Vespa 125, verniciato color alluminio, al prezzo di 44 Euro, compatibile per Vespa 125 e 150.

Senza dimenticare, la cuffia di raffreddamento cilindro in plastica trasparente per Vespa 125 Primavera, Et3: 50 Euro; quasi 100 Euro, invece, per la sella in vero jeans per Vespa Et3, Primavera. Compatibile per: 50, 90, 125. Ancora, l'impianto di alimentazione lamellare con carburatore per Vespa 125 Primavera, Et3 e Vespa 50 a 195 Euro.

Potremmo andare avanti a lungo: copriruota cromato, scudo completo di pedana, marmitta con omologazione IGM, parafanghi, cavalletti, manubri e specchietti. Cambi e ricambi, perchè si può sempre migliorare.

 

 

  • Fonte:
  • motoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017