Excite

Rinspeed iChange Concept al Salone di Ginevra

Tra le concept car che cattureranno maggiormente l’attenzione nel corso del prossimo Salone di Ginevra ci sarà sicuramente la nuova Rinspeed iChange, la prima vettura adattabile al numero di passeggeri.

A caratterizzare questa particolarissima vettura svizzera troviamo un look a dir poco futuristico e tendente allo sportivo (anche grazie agli pneumatici Pirelli High-Performance P Zero 215/40 R17 davanti e 245/40 R18 dietro, montati sui cerchi AEZ a cinque razze), un tetto a cupola "magico" (attraverso il quale variare la volumetria dello spiovente posteriore e trasformare l'abitacolo da monoposto a triposto) e delle “misure” decisamente originali: una lunghezza di 4.280 mm, una larghezza di 1.800 mm ed un’altezza di soli 1.035 mm.

A “spingere” la nuova Rinspeed iChange Concept c'è un motore/generatore elettrico Siemens in grado di sprigionare una potenza pari a 204 cavalli (con 370 Nm di coppia massima). Un propulsore decisamente “verde”, che è aiutato nel suo parsimonioso compito di gestione dei consumi dalla possibilità di variare aspetto e comportamento ottimizzando la richiesta di energia.

Completano l’originale “quadretto” una chiave di accensione rappresentata da un iPhone Apple ed un avanzato sistema di navigazione in 3D. Informazioni su produzione in serie ed eventuali prezzi di vendita al pubblico del veicolo, per il momento, latitano.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017