Excite

Le migliori riviste per le quotazioni auto usate

  • Quattroruote

Nella contrattazione per l'acquisto o la vendita di un'auto, sapere il reale valore della vettura è senza dubbio uno dei passi decisivi per non imbattersi in fregature d'ogni sorta, vi sono a riguardo alcune riviste che si propongono di analizzare la vettura a 360 gradi, in modo tale da poter dare una quotazione che si avvicini il più possibile al reale valore della vettura in questione.

Tra le innumerevoli riviste del settore automobilistico presenti sul mercato a contendersi il primato "di migliori riviste per le quotazioni auto usate", sono principalmente in due: Eurotax e Quattroruote.

Eurotax:

Stampato con cadenza mensile dalla Sanguinetti Editore, l'Eurotax è uno degli strumenti più utilizzati dai commercianti nelle trattative di vendite ed acquisto auto, poiché, a differenza di altre riviste del settore che offrono un'unica quotazione, tale mensile, invece, suddivide le quotazioni in due differenti volumi in virtù dell'operazione che si sta per intraprendere: vendita o acquisto auto usate:

  1. Eurotax blu: in questo volume vengono delineati i prezzi al netto di spese e margine di guadagno del commerciante, le quotazioni per tanto risultano essere inferiori rispetto all'eurotax giallo, tale mensile viene quindi utilizzato in fase di acquisto di un veicolo.
  2. Eurotax giallo: le quotazioni presenti su questo volume, invece, rispecchiano il reale valore della vettura presente sul mercato e viene pertanto utilizzato in fase di vendita.

La differenza tra le quotazioni dei due volumi, detratte le eventuali spese sostenute, rappresenta l'effettivo guadagno del commerciante.

Quattroruote:

Prodotto dall'imprenditore Mazzocchi per la prima volta nel 1956, il Quattroruote si è da subito piazzato sul mercato come uno dei mensili più completi ed utilizzati in fase di compravendita di vetture, e ancora oggi si attesta come una delle riviste più amate dagli appassionati delle quattro ruote, per l'appunto.

Il mensile consente di chiarire ogni dubbio in merito alle vetture interessate, si possono, infatti, facilmente reperire test drive, recensioni e caratteristiche tecniche di nuove auto o vetture già in commercio da diversi anni.

Le quotazioni inserite, se lette correttamente, possono fornire uno spunto fondamentale per riuscire a districarsi nell'articolato mondo delle vendite auto, infatti, diversi sono i fattori che potrebbero influire sulla stima di un veicolo:

  • Optional
  • chilometri
  • condizioni degli interni e della carrozzeria
  • garanzie

 

Ambedue i mensili possono vantarsi di aver aiutato migliaia di appassionati a vendere ed acquistare automobili in piena consapevolezza, scongiurando le tanto diffuse frodi che in passato hanno offuscato il meraviglioso mondo delle vetture.

 

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017