Excite

Rolls Royce Ghost, imponente fantasma

Quando parliamo di pezzi esclusivi, irripetibili ed eccezionali per tutto quello che rappresentano per la storia dell'automobile, non possiamo che riferirici al celebre marchio 'Rolls Royce' che con questa sua nuova creatura vuole sicuramente affermarsi con nuovi standard per quanto riguarda l'eleganza ed il lusso.

Parliamo della 'Ghost', nuova arrivata sul mercato, che a paragone con la sorella maggiore 'Phantom' sembrerebbe quasi più piccola. In ogni caso la Ghost è un modello estremamente imponente e affascinante, con una serie di dettagli che davvero la rendono unica agli occhi del cliente.

Ogni autovettura è diversa dall'altra con tempi di costruzione che arrivano fino ai 22 giorni, di cui sette che servono a completare i sette strati di vernice.

Interni, vernici, lamiere, contorni e smalti, il tutto viene elaborato per dare alla macchina una luminosità senza precedenti. La griglia del frontale a mo' di tempio greco, gli inserti dell'abitacolo che fanno sentire il cliente finale, in un vero e proprio salotto.

Componenti come il frigo, ma col tocco di gran classe delle coppe da champagne, una plancia finemente rivestita di pelle e radica, l'ombrello al lato delle portiere ed il grande navigatore multifunzione.

Tanta opulenta ricchezza traspare però anche dal motore e dalla sua grinta su strada. Guidabile quasi come una granturismo, questa enorme quattroruote, arrivare da 0-100 in cinque secondi netti, spinta da un nuovo V12 straripante di coppia e potenza che sembrano siano inesauribili, per la facilità con cui allunga e riprende la marcia.

Chiaramente trattasi di un lusso per pochi eletti che arriva a toccare la bellezza di 260.150 euro. Al solito, per molti, ma non per tutti.

Photo credit www.lincah.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017