Excite

Rolls-Royce 102EX, teaser

Col tempo agli sgoccioli, prima che il Salone di Ginevra 2011 abbia inizio, la casa automobilistica britannica Rolls-Royce ha divulgato un video teaser (allegandovi anche alcune immagini: teaser ufficiali, allo stesso modo) dell'anteprima internazionale che proprio durante la manifestazione svizzera sarà presentata: la nuova Rolls-Royce 102EX. Il nome non vi dice nulla?

Guarda le foto della Rolls-Royce 102EX

Guarda il video-teaser ufficiale della nuova 102EX

La vettura che sarà mostrata al Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo) altro non è che la versione elettrica di Rolls-Royce Phantom, l'ammiraglia tre volumi che il brand inglese del Gruppo BMW commercializza già da numerosi anni. La nuova declinazione ecologica della berlina di lusso Rolls-Royce Phantom non è pronta per la produzione e servirà per raccogliere i feedback (negativi o positivi che siano) del flusso degli appassionati che sfilerà all'evento motoristico. In seguito, la nuova Rolls-Royce 102EX sarà utilizzata per alcuni test drive su strada, in località ben definite in Europa, Stati Uniti e Nord America, Asia, Medio Oriente: così facendo, i consumatori, i VIPs, i semplici curiosi potranno valutare il matrimonio tra il fasto della casa automobilistica Rolls-Royce e la tecnologia elettrica.

Secondo l'Amministratore Delegato di Rolls-Royce, Torsten Müller-Ötvös, la nuova 102EX è la prima esplorazione dell'azienda britannica nel territorio della mobilità alternativa: il manager è convinto che la nuova Rolls-Royce Phantom elettrica e, più in generale, questa tecnologia ecologica siano il giusto passo per i clienti della società e per il blasone connaturato al marchio.

Tutti i dettagli relativi alla geometria elettrica e le prime foto ufficiali della nuova Rolls-Royce 102EX saranno divulgati a livello planetario durante la presentazione alla stampa di martedì 1 marzo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017