Excite

Rolls-Royce 200EX al Salone di Ginevra

Tra i prototipi più interessanti che animeranno il prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 5 marzo, figura sicuramente la nuova “compatta” di lusso Rolls-Royce 200EX, finora conosciuta solo come RR4.

Come si evince facilmente dal suo appellativo più comune, "Baby-Rolls", questo veicolo fa della compattezza rispetto alle altre creazioni della casa inglese di proprietà di BMW una delle sue principali caratteristiche. La sua lunghezza è pari a cinque metri e 40, mentre la sua larghezza si attesta sul metro e 95.

Il suo look è quello tipico di Rolls-Royce, classico ed elegante, ma non rinuncia ad elementi di modernità che la rendono estremamente interessante. Sotto il cofano, ad animarla, troviamo invece un potente propulsore V12 di origine BMW, lo stesso che con molte probabilità vedremo anche sulla nuova Serie 7 della casa tedesca.

La data di debutto della nuova Rolls-Royce 200EX sul mercato non è stata ancora rivelata ufficialmente, ma tutti la attendono entro il prossimo anno. Purtroppo, anche i prezzi di vendita al pubblico sono ancora avvolti dalla più fitta nebbia. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per saperne di più.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017