Excite

Roma Motor Show 2013 dal 24 al 26 maggio: Ferrari, auto d'epoca e il World Car Award

  • YouTube
Dopo aver festeggiato cinquanta anni di storia al Pincio, torna per l'edizione 2013 il Roma Motor Show e lo fa in grande. La manifestazione, in programma dal 24 al 26 maggio, si svolgerà negli oltre 25.000 mq dello Stadio Paolo Rosi (ex delle Aquile) dell’Acqua Acetosa.

Tante le novità e le iniziative in programma in questa edizione: dai test drive dei veicoli elettrici e ibridi alle esibizioni con i fuoristrada e il modellismo radiocomandato. E ancora programmi per la sensibilizzazione alla guida sicura e saggia ed eventi storici tra cui la parata inaugurale dei corpi dello Stato, la sfilata di vetture d’epoca, le Ferrari e l’elezione di Miss Roma Motor Show.

Grande attesa per i “Motor Award”, massimi riconoscimenti di Motor ai personaggi del mondo dell’automobile e non solo: oltre alle finaliste del World Car Award e ai Premi Speciali, sarà assegnato anche il Premio Comunicazione Auto.

Previsto, poi, uno spazio dedicato ai bambini e educazione stradale con “Rosso Giallo Verde”, l'area 4×4, l’Area Modellismo che ospiterà una pista di drifting, il “ModAutoGala”, sfilata di moda abbinata alle più belle automobili della produzione internazionale, l'elezione di “Miss” Roma Motor Show e il contest riservato alle vetture d’epoca è il “Concorso d’Eleganza della carrozzeria”, nato nel 1947 con Michele Favìa del Core e nuovamente riproposto nell'ambito della kermesse.

Il Roma Motor Show è un grandissimo salone all'aria aperta dove è possibile ammirare la grande tradizione motoristica nazionale ed estera. Si tratta, tra le altre cose, dell'unico che mantiene un ingresso completamente gratuito al pubblico, e che può contare circa 100.000 visitatori l’anno.

Presenti grandi marchi automobilistici e motociclistici, con esclusive e novità, e ancora i mezzi commerciali e le soluzioni per i diversamente abili.

Non mancheranno, poi, i Club di Vetture d'Epoca, Club Ferrari e amatoriali, i rappresentanti dei Corpi dello Stato e le associazioni benefiche.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017