Excite

Roma: rottamazione a domicilio

  • Google Maps

Siete proprietari di una vecchissima moto o auto che da anni occupa un preziosissmo posteggio e volete (finalmente) sbarazzarvene? A Roma l'operazione da oggi è semplicissima.

Basta comporre il numero verde gratuito 800.89.89.89 (attivo 24 ore su 24) e fornire i seguenti dati all'operatore che vi risponderà: nome e cognome, numero di telefono e indirizzo, il luogo dove attivare l'intervento, il modello dell'auto o della moto e la targa.

Il servizio ha un costo di di 78 euro per i veicoli con targa e di 40 euro per quelli sprovvisti (immatricolati). Ricordiamo che chi lascia l'auto abbandonata rischia 1600 euro di multa, 1200 per chi abbandona la moto.

L'operazione è frutto delle sinergie della Società Sicurezza e Ambiente Spa, Consorzio dei Centri di Raccolta di Roma e Comune di Roma. Così la commentano l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Antonello Aurigemma e il presidente della commissione capitolina Sicurezza Fabrizio Santori: "Non soltanto si libereranno posti auto, ma si garantirà anche il decoro delle strade. Non ci fermeremo davanti a questa inciviltà e continueremo su questa strada. Nel 2011 sono stati 3000 i veicoli rimossi ed è difficile fare una stima di quanti ancora ce ne siano perchè aumentano di giorno in giorno" [...] "Questo servizio, a costo zero per l'amministrazione, servirà per liberare le strade dalle macchine abbandonate e quindi a creare più parcheggi. In questo modo si eviterà un dispendio di tempo e risorse".

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017