Excite

Mondo roulotte: nuove offerte a prezzi concorrenziali

La vacanza è viaggio e per viaggiare in libertà, assaporare la cultura plein air e stare a stretto contatto con la natura, niente di meglio che le ferie in campeggio. Niente di meglio che comprare una roulotte e partite alla ricerca di nuove sensazioni. Meglio se roulotte nuove. Prezzi, dopotutto, non così inaccessibili.

Se in Europa la diffusione delle roulotte si è ridotta con l'avvento dei camper, in America invece rappresentano ancora la scelta principale per le vacanze itineranti. Vantaggi? Un costo inferiore rispetto al camper, abbinato a quello di poter usufruire della singola auto durante le soste.

I prezzi molto competitivi, i numerosi comfort che si aggiungono man mano nei modelli più nuovi e la qualità delle parti meccaniche, poi, sono altri fattori che incidono positivamente sulla diffusione delle roulotte.

Inutile dire che questo settore, forse più degli altri (parliamo di auto e moto), permette un risparmio importante se ci riferiamo al mercato dell'usato: facile sarà trovare (soprattutto sul web) offerte a partire anche da 3.000 Euro. Certo, dipende sempre dall'uso che si fa del veicolo, dalla frequanza con la quale si pensa di utilizzarlo per viaggi nel corso dell'anno.

In rete possiamo trovare anche offerte interessantissime, roulotte nuove a prezzi che oscillano tra i 12.000 e i 16.000 Euro: modelli aziendali, a Km 0, full optional. Veri e propri affari.

E allora immaginiamo un caravan a 4 o 6 posti letto, magari con letto matrimoniale ortopedico, impianto elettrico unificato secondo le nuove norme, interruttori magnetotermici per prese e luci, impianto dell'antenna terrestre presente in tutti i punti e dotato di amplificatore ed alimentatore per una buona visione, scarichi lavello, doccia e lavabo collegati in un solo scarico per un facile deflusso delle acque grigie, wc dotato di cassetta di scarico autonoma.

Senza dimenticare il classico arredamento tedesco, un capiente e funzionale frigo, un boiler ed un'utilissima veranda. Insomma, una casa in movimento.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017