Excite

Roulotte entry level: nuovi modelli 2012

Fare le vacanze in camper od in roulotte a molti può apparire quasi una scelta di vita, ma in senso assoluto, può diventare una scelta ideale sia per chi tende ad annoiarsi in fretta di uno stesso posto, sia per chi vuole risparmiare su alberghi e non sottostare così ad orari o limitazioni (ad esempio animali al seguito). Ma come scegliere il proprio 'primo' caravan? Ecco alcuni esempi di roulotte entry level con nuovi modelli per il 2012.

    http://www.sunlight-caravaning.de

S-LIGHT: mente tedesca ed anima mediterranea

Tra le Roulotte con i suoi nuovi modelli 2012 a basso prezzo si segnala ancora la S-LIGHT, affermato brand low-cost della Dethleffs, la principale azienda produttrice di caravan tedesca (attiva fin dagli anni '30). Le caratteristiche principali dei modelli S-Light sono la solidità dei materiali, tipica dell'industria teutonica, e la spaziosità, il tutto senza dimenticare un'adeguata piacevolezza sia degli interni che della scocca di classica ispirazione "mediterranea".

ll nuovo catalogo della S-LGHT 2012 presenta per quanto riguarda le roulotte, la linea NJOY, presentata in tre diversi layout che si possono adattare alle più svariate esigenze e cioè con letti a castello, letti singoli o matrimoniali. La principale caratteristiche dei modelli Njoy è la praticità associata alla funzionalità, con soluzioni comode atte a mantenere un'elevata spaziosità degli interni. A seconda del layout prescelto l'azienda tedesca, che nel 2012 ha deciso di puntare fortemente sul mercato italiano, è possibile poi scegliere differenti allestimenti per un numero di posti letto che può andare dai 3 ai 5, per un totale di dieci differenti modelli. Come detto è stata posta soprattutto particolare attenzione agli interni, ulteriormente migliorati rispetto ai modelli precedenti, con cucine spaziose e funzionali, salotti curati e trasformabili in pochi minuti in posti letto e camerette a 'prova di bambino'. La linea Njoy parte per i modelli più semplici da un prezzo inferiore ai 10000 euro.

    sunlight-caravaning.de

Blue C: linea entry level della Caravelair

L'azienda francese Caravelair si appresta invece a lanciare a primavera 2012 la sua linea low cost Blue C, per ora annunciata in due modelli che saranno denominate C400 (476cm) e C456 (666cm). Piacevolmente semplice all'esterno, con richiami grafici ai codici a barre, questa linea ben si adatta a piccole famiglie od a coppie. Più che discreta la qualità degli interni, anche se la concessione al low-cost ha portato all'eliminazione della stufa e del piatto doccia. E' comunque possibile l'aggiunta alla dotazione della roulotte di alcuni optional fra cui il condizionatore od il frigorifero da 150 litri. I prezzi al pubblico comunicati dal produttore sono rispettivamente di 9.260 Euro per la Blue C 400 e di 11.590 Euro per la Blue C 476, caratterizzate di serie da letti con rete a doghe, gruppo cottura a tre fuochi, wc girevole e predisposizione tv.

    www.caravelair.tm.fr/index.asp?langue=ita

Easy Board 390 CP: entry level di Sterckeman

Sterckeman, altra ditta francese di caravan, decide invece di lanciare per il 2012 un unico modello low cost denominato Easy Board 390 CP. Si tratta di una roulotte da 566 cm di lunghezza con letto matrimoniale fisso trasversale anteriore, mentre la cucina in maniera classica è disposta al centro, e la dinette e la toilette si trovano in coda. Tra le caratteristiche più importanti, soprattutto trattandosi di un entry level figurano il tetto antigrandine e la finestra anteriore di serie.

Roulotte entry level non significa senza qualità

Come visto, per quanto riguarda i modelli succitati di roulotte ed in generale per i nuovi modelli del 2012, il low cost non è affatto sinonimo di scarsa qualità. Anzi in questo segmento è possibile trovare in molti modelli un elevatissimo rapporto fra la qualità ed il prezzo, senza parlare degli elevati standard di sicurezza e solidità dei materiali.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017