Excite

Roulotte: perché scegliere il rimorchio

Tra i fattori di maggior successo della roulotte, l’elemento prezzo fa sicuramente la differenza. Il minor costo e la possibilità di poter utilizzare in totale libertà la propria auto una volta arrivati a destinazione, rappresentano un vantaggio notevole per quanti vogliono trascorrere una vacanza itinerante.

Le roulotte, essendo prive di motrice, richiedono operazioni di manutenzione nettamente inferiori, e nonostante il successo degli autocaravan, grazie a prezzi competitivi e condizioni di traino sempre migliori, i rimorchi stanno tornando alla ribalta. Successo mai incrinato negli stati Uniti, dove le roulotte rappresentano la prima scelta dei consumatori americani, mentre in Europa si sta riscoprendo l’amore per la roulotte proprio in questi ultimi anni, con l’arrivo sul mercato di modelli extra comfort e curati nel minimo dettaglio.

Meccanica ed interni sempre più evoluti e tecnologici rappresentano un valore aggiunto, che insieme ad un fattore prezzo nettamente favorevole rispetto ai camper, invogliano i consumatori verso l’acquisto di caravan e roulotte. La composizione interna comprende sempre almeno un tavolo, una soluzione di divano – letto, un piccolo angolo cottura e, nei modelli più recenti, anche un wc chimico.

Dal punto di vista energetico, un unico trasformatore garantisce la gestione dell’impianto elettrico, che funziona con la batteria dell'auto e, durante le soste, opera concorrente trasformata e stabilizzata. L’acqua è contenuta in un serbatoio al quale è collegato una pompa elettrica, mentre un impianto elettrico e a gas autonomo, garantisce il funzionamento di frigo e fornelli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017