Excite

Saab 9-5 Sexy, veloce e sicura

Forse l'obiettivo era proprio quello di stupire o di far girare la testa e a dirla tutta ci sono anche riusciti. Parliamo dei designer di casa Saab che la loro 9-5 lasciano molto spazio al desiderio ed alla fantasia.

Guarda alcune foto della nuova Saab 9-5

Belle le nuove linee, molto suadenti e morbide con un CX di 0,28. Enorme invece lei, questa nuova creatura della casa svedese che arriva a toccare i ben cinque metri di lunghezza totali.

Autovettura di fascia alta quindi, pronta a sfidare un segmento già ambizioso e ricco di concorrenti blasonati come l'Audi A6 la serie 5 della Bmw e la classe E della Mercedes.

Un'ammiraglia proveniente dal nord potremmo dire, dove le caratteristiche di comodità e comfort vengono esaltate ai massimi livelli, prima di tutto negli interni con sedili ergonomici e spaziosi e nei dettagli tecnologici.

Troviamo ad esempio il 'Saab DriveSense' che rappresenta il controllo in tempo reale dello smorzamento degli ammortizzatori, permettendo tre modalità di regolazione delle stesse ed andando ad agire sulla rigidità degli ammortizzatori a controllo elettronico, sulla risposta dell'acceleratore elettronico e sul livello di servoassistenza dello sterzo. Ma abbiamo anche il riconoscimento dei segnali stradali, l'avviso del cambio d corsia e l'assistenza al parcheggio.

Tra le motorizzazioni disponibili, troviamo il 2.0 TiD da 160 CV, che garantisce elasticità e risparmio nei consumi, un 2.0 TTiD che sviluppa 190 CV mentre per quella a benzina un 2.0T 220 CV che invece da una evidente risposta in caso di prestazioni sportive e decise ed un 2.8 V6 Turbo da circa 300 CV.

A fine luglio nelle concessionarie con prezzi che vanno dai 36.800 euro fino a toccare i 60.300 euro.

Photo credit www.saab.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017