Excite

Saab, nuovo nome per la prossima 9-3?

  • Autoblog.it

La casa automobilistica svedese Saab potrebbe utilizzare una nuova denominazione per la nuova generazione di 9-3, che - secondo le prime indicazioni e a meno di nuovi problemi per l'azienda, oggi in un periodo piuttosto turbolento e non positivo dal punto di vista economico - dovrebbe debuttare durante il primo semestre dell'anno 2013: ad annunciarlo è stata la divisione nordamericana dell'azienda, anche se Saab non ha ancora preso una decisione definitiva e anche se non c'è ancora un nuovo nome.

Perché cambiare? La casa automobilistica potrebbe decidere di sfruttare un nuovo nome per la nuova generazione di Saab 9-3 per svecchiare l'immagine di questo modello, cioè per togliere quell'odore di vecchio dalla berlina di segmento D e dalle versioni station wagon e cabriolet. Negli ultimi anni, infatti, Saab 9-3 non si è fatta ricordare per i suoi buoni risultati e neppure per uno stile ricercato e giovane: così, per dare aria di novità ad un listino che non si fa riconoscere per vitalità, la nuova 9-3 potrebbe utilizzare, oltre che uno stile più affilato, più moderno, più tagliente, più personale, un nuovo nome.

Ma quale? Il management della casa automobilistica svedese Saab non ha ancora scelto una denominazione sostitutiva e, per ora, molti immaginano che il nuovo nome potrebbe appartenere alla tradizione dell'azienda e quindi avere un significato per tutti gli appassionati di questo marchio: Saab 900 è il più acclamato.

Secondo voi sarà sufficiente cambiare il nome di questo modello, per convincere il bacino d'utenza a scegliere il veicolo Saab anziché quelli delle concorrenti tedesche.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017