Excite

Saab, tre nuovi modelli

  • Foto:
  • Autoblog.it

La casa automobilistica nordeuropea Saab potrebbe mettere al mondo tre nuovi modelli, anche se la crisi del brand sembra non essere definitivamente tramontata e i problemi non sono ancora definitivamente risolti: è quanto dicono alcune indiscrezioni, che però la società non ha ancora confermato.

Secondo le numerose chiacchiere, la casa automobilistica svedese sta confezionando due nuovi modelli di lusso, che si inseriranno nel listino nella parte più alta e che perciò saranno più grandi e più costosi di Saab 9-5: si chiameranno Saab 9-7 (una berlina raffinata ed esclusiva di segmento F?) e Saab 9-6/Saab 9-6X (una coupé a quattro porte di lusso o uno Sport Utility Vehicle di grandi dimensioni?) e, molto probabilmente, saranno realizzate sul nuovo pianale autoctono dell'azienda, che la società sta progettando o ha già confezionato. Il terzo modello dovrebbe invece essere una citycar compatta: la casa automobilistica svedese Saab potrebbe confezionarla sulla piattaforma di MINI (BMW la utilizzerà per le proprie vetture a trazione anteriore) e potrebbe chiamarla Saab 9-1: un modello raffinato e molto curato. Tutte le tre nuove vetture Saab sarebbero disegnate dall'estroversa matita di Jason Castriota, il nuovo direttore del design della maison.

Il progetto della casa automobilistica Saab sarebbe quello di usufruire dei fondi dei nuovi finanziatori cinesi (Pang Da e Zhejiang Youngman Lotus), ma di ideare e costruire in maniera del tutto autonoma i modelli. Non sappiamo, oggi, quando arriveranno queste tre nuove vetture Saab ed in che ordine saranno incluse nella gamma.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017