Excite

Salone dell'Auto di Detroit: le novità in mostra dal 19 al 27 gennaio 2013

  • Getty Images

E' l'appuntamento più atteso del nuovo anno per le auto e aprirà i battenti il prossimo 19 gennaio. Tante le novità all'International Auto Show di Detroit, in programma fino al prossimo 27 gennaio. Occhi puntati sulla nuova Maserati Quattroporte, già candidata ad essere il fiore all'occhiello di questa edizione della manifestazione. Più lunga del modello attuale, e più elegante si presenta con interni completamente rivoluzionati e pronta a diventare la "company car" dei top manager americani e cinesi.

Foto: le novità Mercedes al salone di Detroit

A sfidarla arriva prima di tutto la BMW che a Detroit espone la Gran Coupé nella sua versione più potente, la M6. E ancora la Chevolet Corvette una delle top car più gettonate negli USA e che vuole sfondare anche nel resto del mondo, proponendo un buon rapporto qualità-prezzo: ecco allora la nuova Corvette C7 svelata proprio al primo importante appuntamento dell'anno.

Per i SUV Honda lancia l'Urban SUV: una concept molto vicina alla produzione di serie dalle dimensioni compatte e ideale per i centri urbani.

Attivissima, infine, la Mercedes al debutto con la nuova Classe E nelle varianti coupé e cabrio, candidata a diventare una delle berline più potenti del mercato, e già amatissima oltreoceano, soprattutto in California dove molto di moda sono anche le vetture ibride.

Lexus, che ha già venduto in Europa oltre 500.000 ibride, presenta la nuova IS, una tre volume compatta con il motore V6 a benzina di 2500 cc da 208 CV che saliranno con l'aggiunta della potenza espressa dall'elettrico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018