Excite

Salone di Detroit, Ford lancia il pick up F-150

  • Getty Images

Più resistente, robusto e il più leggero di sempre: Ford ha svelato a Detroit il nuovo F-150, il leggendario pick-up che torna all'attacco e incarna da sempre lo spirito americano.

Il nuovo modello si distingue dal suo predecessore per una maggiore resistenza, affidabilità e tecnologia. Grazie al minor peso vanta maggiori capacità superiori di accelerazione e di traino, permette spazi di frenata e di arresto ridotti e migliora l'efficienza ed è stato progettato inoltre per resistere al meglio a elementi corrosivi, salsedine, esposizione agli agenti atmosferici.

E ancora tanta tecnologia a bordo a partire dalle telecamere con vista a 360, rampe di carico a scomparsa, BoxLink, fari anteriori e posteriori con tecnologia LED, per una migliore visibilità, assistenza all'installazione del traino, per posizionare il rimorchio sul gancio con l'ausilio di una telecamera che facilita le operazioni di allineamento, connettività intelligente del traino e portellone posteriore con chiusura elettronica e ribaltamento telecomandato.

Disponibili anche il Sync Touch, lo schermo LCD da 8'', la chiave programmabile MyKey e l'assistenza alla partenza in salita. La gamma di motori disponibili a bordo del nuovo F-150 comprende un EcoBoost 2.7 con Start&Stop, in grado di erogare le stesse prestazioni di motori di cilindrata superiore, un EcoBoost 3.5 V6 e un Ti-VCT 5.0 V8. I modelli con motore EcoBoost sono dotati anche della griglia anteriore a profilo variabile (Active Grille Shutter), che ottimizza l'aerodinamica del veicolo incrementandone l'efficienza.

L'F-150 fa parte della serie F, la gamma americana di pick-up Ford, che da 37 anni consecutivi domina le classifiche di vendite americane nel segmento dei pick-up. La nuova versione continuerà ad essere prodotta nelle fabbriche di Ford di Dearborn e a Kansas City e sarà in vendita negli USA alla fine del 2014, anche nelle versioni a trazione integrale, dotate di differenziale posteriore elettronico, protezioni sottoscocca e ammortizzatori tarati per l'utilizzo off-road.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017