Excite

Salone di Francoforte 2013: 65/a edizione contro la crisi, ibride e elettriche protagoniste

  • Getty Images

Un'edizione che lascerà il segno. Il 65/o Salone di Francoforte non delude le aspettative e presenta tante novità che a breve vedremo anche in strada.

FOTO - Ferrari 458 Speciale presentata a Francoforte

Sfarzo e lusso che fanno sembrare lontani i tempi della crisi dando l'impressione che l'auto stia finalmente uscendo dal tunnel. Secondo Moody's l'industria mondiale delle quattro ruote è in salita e nel 2014 farà registrare una crescita del 4,8%.

Ben 70 le anteprime mondiali in programma, e altrettante europee, affiancate da prototipi praticamente spaziali. Un'auto adeguata alle ultime tendenze nel campo della mobilità e della tecnologia e ora viaggia a tutta velocità guardando al futuro persino dentro le autostrade di bit e chip della rete.

Protagonisti assoluti alla rassegna tedesca suv e crossover: con delle new entry come la Jaguar e il concept C-X17 esposto in bella vista a pochi metri da altri prototipi del settore, come laKia Niro e la Lexus LF-NX, e le varie Mercedes GLA e la prossima Nissan X-Trail.

E ancora modelli con emissioni ridotte al minimo come la Bmw X5 Hybrid e la i8 e la Range Rover Hybrid ed elitarie sportive tipo la Porsche 918 Spyder.

E poi spazio alle vetture elettriche: prime fra tutte le varianti "e" della Volkswagen Golf e up! e la i3 della Bmwche inaugura per la Casa di Monaco addirittura un brand dedicato alla ecologia.

Al Salone di Francoforte non mancano, infine, le supercar irraggiungibili che fanno sognare come la bellissima e potentissima Ferrari 458 Speciale, oppure la Lamborghini Lp 570-4 squadra corse che arriva direttamente dalle piste.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017