Excite

Salone di Francoforte 2013: presentata la Mercedes Concept Classe S Coupè

  • Getty Images

L'attesa degli appassionati è terminata: Mercedes ha svelato oggi al Salone di Francoforte la Concept Classe S Coupè, mostrata in prima mondiale.

Una coupè inedita, che interpreta in chiave moderna "il principio estetico della chiarezza sensoriale" e si distingue per le proporzioni di vettura a trazione posteriore grazie alla 'dropping line'.

''La nuova Classe S berlina, ideale rappresentante della spinta innovatrice di Mercedes, è stata accolta con grande entusiasmo dal mercato - ha spiegato Joachim Schmidt, membro della direzione di Mercedes-Benz Cars, vendite e marketing - e per la Classe S Coupè, che è per tradizione la punta di diamante della nostra gamma, i designer hanno potuto contare su una libertà ancora maggiore per creare un capolavoro''.

Un lungo cofano motore, linea di cintura alta, passaruota pronunciati con i grossi cerchi da 21 pollici. Una vettura dinamica ed elegante, nonostante una lunghezza di 5,05 metri e una larghezza di 1,96 metri, contro un'altezza di appena 1,41 metri.

All'interno i quattro posti offrono "il livello più avanzato di lusso contemporaneo''. Il nuovo packaging degli airbag ha permesso di accentuare la linea scultorea della fascia inferiore.

A livello meccanico questa concept propone un motore V8 biturbodi 4.7 litri che garantisce 455 Cv e una coppia massima di 700 Nm. Presente tecnologia 'Intelligent Drive' che utilizza, tra gli altri elementi, una telecamera stereoscopica che può riprendere un'immagine tridimensionale fino ad una profondità di circa 50 metri e captare in ''6DVision'' gli oggetti presenti fino ad una distanza di 500 metri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018