Excite

Salone di Ginevra 2012: la nuova Kia cee'd

  • kia-auto.it

All'ottantaduesima edizione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra esordisce la nuova Kia cee'd, accanto alla quale la casa schiera per la prima volta in Europa la Kia Ray EV a propulsione elettrica e l'aggressivo prototipo Kia Track'ster.

GUARDA LE FOTO PIU' BELLE DAL SALONE DI GINEVRA 2012

"Le tre novità presenti sullo stand a Ginevra coprono segmenti del tutto diversi e sottolineano la varietà e la diversità della nostra gamma di prodotti attuali e futuri" ha detto il Vice Presidente e COO di Kia Motors Corporation Thomas Oh alla presentazione dei prodotti.

GUARDA IL VIDEO DI ADRIANA LIMA PER KIA MOTORS - 5 ORE IN HD

KIA CEE'D 2012
In particolare, i riflettori sono stati puntati su nuova cee'd, disegnata, progettata e prodotta in Europa. Più lunga, più bassa e più slanciata della prima serie, la nuova berlina arriva fino a 4,3 metri di lunghezza ed ha una carrozzeria aerodinamica sviluppata nella galleria del vento di Kia.

La qualità dei materiali e l'equipaggiamento ricco conferiscono agli interni un livello di qualità al vertice della categoria e competitivo con le vetture premium.

Sviluppando la nuova cee'd i progettisti hanno avuto come obiettivo principale la riduzione dei consumi e delle emissioni senza sacrificare le prestazioni e la brillantezza dei motori. Nei principali mercati dell'Europa Occidentale l'offerta comprenderà due soluzioni a benzina (il 1.4 MPI e il 1.6 GDI) e due diesel (il 1.4 WGT e il 1.6 WGT) con potenze da 90 a 135 CV.

KIA RAY EV
Presentata a dicembre 2011 e già in vendita in Corea la, Ray EV è una city car a emissioni zero con una autonomia fino a 139 km per ognuna carica delle batterie che richiede solo 25 minuticon i sistemi di ricarica rapida. Kia Ray EV è lunga 3,6 metri, ha trazione anteriore ed utilizza un motore elettrico da 50 kW alimentato da efficienti batterie litio-ioni con una capacità massima di 16,4 kWh.

KIA TRACK'STER
A Ginevra infine debutto europeo per il prototipo Track'ster, studio sportivo di Kia che monta un inedito motore 1,6 litri turbo a iniezione diretta (GDI) la cui potenza di 215 CV viene trasmessa alle quattro ruote attraverso un sistema di trazione integrale a controllo elettronico. Le sospensioni ribassate, i freni maggiorati e le ruote con pneumatici per alte prestazioni sono le premesse per un comportamento su strada assolutamente esaltante.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017