Excite

Salone di Ginevra 2012: Lamborghini Aventador J

  • Infophoto

Automobili Lamborghini presenta in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra 2012 (8-18 marzo) la nuova Aventador J, la supercar sportiva aperta più estrema della sua storia. Il lancio del nuovo bolide ha fatto "collassare" il sito internet ufficiale della casa madre.

GUARDA LE FOTO DELLA LAMBORGHINI AVENTADOR J AL SALONE DI GINEVRA 2012

Una due posti da 700 CV (515 kW) con motore 12 cilindri di 6,5 litri. L'Aventador J è rigorosamente "aperta", precisa la casa di Sant'Agata, con l'esterno e l'interno che si fondono in un tutto unico: i designer e gli ingegneri hanno rinunciato sia al tetto che al classico parabrezza. Il prezzo stellare è di 2,1 milioni di euro e si tratta di un esemplare unico, già comprato da un acquirente che ha voluto mantenere il totale anonimato.

Il pilota dovrà così munirsi di abbigliamento appropriato per viaggiare a velocità superiori ai 300 Km/h. In ogni modo, è omologata per l'uso su strada.

Offre inoltre soluzioni tecnologiche e materiali d'avanguardia nel settore della fibra di carbonio, comparto d'eccellenza alla Lamborghini. La nuova Aventador J, commenta Stephan Winkelmann, presidente e ad di Automobili Lamborghini, "è la vettura aperta più radicale nella storia di Lamborghini. Il nome nasce dalla nostra tradizione e la vettura unisce un design non convenzionale all'innovazione tecnologica".

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017