Excite

Salone di Ginevra 2012: Morgan Plus E Electric Concept

  • morgan-motor.co.uk

Un tuffo al cuore. Per gli amanti delle Morgan si tratta di una vera e propria rivoluzione "verde" e, mentre i fan più anziani potranno storcere il naso, i nuovi estimatori, magari giovani e attenti all'ambiente oltre che alla classe, potranno innamorarsene. Stiamo parlando della Morgan Plus E Electric Concept, presentata in esclusiva al Salone di Ginevra 2012.

GUARDA LE FOTO UFFICIALI DELLA NUOVA MORGAN PLUS E CONCEPT

Si tratta di una sportiva elettrica con cambio manuale a cinque marce manuale, realizzata da Morgan in collaborazione con con Zytek e Radshape. E' sì una concept car, un test di mercato, ma potrebbe entrare in produzione.

GUARDA LE FOTO UFFICIALI DELLA MORGAN PLUS 8 2012

"Volevamo vedere quanto ci si può divertire con una vettura sportiva elettrica, per cui ne abbiamo costruito una", ha spiegato il Direttore delle Operazioni di Morgan Steve Morris. "L'E Plus combina il look tradizionale delle Morgan con l'alta tecnologia costruttiva e con un propulsore che eroga istantaneamente una coppia notevole a qualsiasi velocità. Con il cambio manuale sarà una vettura fantastica da guidare ".

La potenza della Morgan E Plus arriva dal motore Zytek, capace di erogare 70 kW (94 CV) e una coppia di 300. Montata nel tunnel di trasmissione, l'unità Zytek aziona le ruote posteriori mediante un classico cambio manuale a cinque velocità. E' comunque possibile utilizzarlo come un automatico convenzionale.

"La trasmissione multi-velocità consente al motore di trascorrere più tempo operativo nel suo 'punto dolce', in cui utilizza energia in modo più efficiente, soprattutto a velocità elevata", ha spiegato l'amministratore delegato Automotive di Zytek. "Tutto ciò ci permette anche di garantire una riduzione del numero di ingranaggi che consenta accelerazioni rapide e un'esperienza di guida estremamente coinvolgente".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017