Excite

Salone di Ginevra 2013: dalla Mercedes alla Volkswagen, tutte le novità

  • Getty Images

Dalla Peugeot 208 alla nuova Audi A3, dalla versione sportiva della Mercedes Classe alla nuovissima LaFerrari di Maranello. Dopo le giornate dedicate alla stampa ha, finalmente, aperto ieri le porte anche al pubblico il Salone dell'Auto di Ginevra, in programma fino al prossimo 17 marzo.

Grandi numeri per uno degli appuntamenti più importanti delle case automobilistiche mondiali. Un assaggio è già arrivata ma con l'apertura delle porte agli appassionati ci sarà solo l'imbarazzo della scelta: 260 espositori per un totale di 900 vetture in 110.000 mq di fiera.

Tante le novità in mostra nei padiglioni di Ginevra: la Renault Captur, la nuova generazione della Skoda Octavia, laVolkswagen Golf 7 GTI, premiata come Auto dell'Anno, e la Chevrolet Spark EV, city car elettrica già vista in anteprima a Los Angeles. E poi ancora una nuova Porsche, la 911 Carrera 4S realizzata da TechArt. Tante le sportive in mostra: la nuova Audi S3 Sportback e la Mercedes A 45 AMG, una vettura compatta con un design innovativo e caratteristiche tecniche da vera supercar.

Impossibile staccare lo sguardo, poi, dallo stand Ferrari: la bellissima LaFerrari, serie limitata erede della Enzo prodotta in appena 499 esemplari, tutti già prenotati. E poi la “risposta” della Lamborghini che lancia la Veneno con i suoi 750 Cv e il vantaggioso rapporto peso/potenza.

Importante, debutto, poi, per la McLaren P1, ispirata al mondo della Formula Uno e fabbricata, come LaFerrari, in serie limitata (375 esemplari). Anche in questo caso il prezzo è un milione di euro e si tratta di un'ibrida, da 0 a 200 km/h in 7 secondi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017