Excite

L'attesissimo Salone di Ginevra 2013

Il Salone di Ginevra 2013, che si terrà dal 7 al 17 Marzo, è un'esposizione internazionale che vanta la partecipazione delle maggiori case automobilistiche di tutto il mondo. Questo salone dell'auto e degli accessori è giunto ormai all'83ma edizione e continua a promuovere nuovi modelli, concept car e nuovi progetti.

    Web

Il prestigioso salone di Ginevra

Il Salone di Ginevra 2013 (in programma dal 7 al 17 marzo) è il salorne dell'automobile che si tiene anualmente, dal 1905 sempre nella città svizzera.

La kermesse, solo lo scorso anno, ha totalizzato più di 700 mila visitatori.

Questa ottantatreesima edizione del Motorshow di Ginevra è ormai pronta per aprire le porte al pubblico e agli addetti ai lavori, sempre in prima fila per raccontare in diretta con foto, video e interviste le novità più entusiasmanti del panorama mondiale dell'auto.

Anche in questa manifestazione targata 2013, l'appuntamento si ripete, e il menù è ricco di debutti e novità per tutti gli amanti delle 4 ruote. Ecco alcune innovazioni ed avvenimenti attesi.

Con molta probabilità si potranno ammirare la nuova Renault Captur, la nuova generazione della Skoda Octavia, la versione definitiva della Volkswagen Golf 7 GTI e la Chevrolet Spark EV, la city car elettrica che Chevrolet ha già presentato durante lo scorso Salone di Los Angeles.

Inoltre, Porsche presenterà una rielaborazione della 911 Carrera 4S realizzata da TechArt (con modifiche a livello estetico e un nuovo kit aerodinamico).

Audi, invece, farà debuttare la nuova Audi S3 Sportback, l'ultima della gamma che la casa automobilistica ha reso più leggera e potente, mantenendo lo stesso livello di efficienza.

Infine, Mercedes-Benz presenterà la nuova A 45 AMG, una vettura compatta con un design innovativo e caratteristiche tecniche da vera supercar.

Conclusioni

A pochi giorni dall'inizio del Salone di Ginevra 2013, al via il 7 marzo, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulle novità proposte dalle diverse case automobilistiche. Gli espositori coinvolti sono 260 per un totale di 900 vetture e 110.000 mq di fiera. Durante la settimana l'orario sarà continuato dalle 10:00 alle 20:00, mentre il sabato e la domenica sarà dalle 9:00 alle 19:00. I biglietti sono già in prevendita sul sito ufficiale www.salon-auto.ch.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017