Excite

Salone di Parigi 2012, in anteprima tutte le novità

  • Infophoto

Until 1976. Così recita in calce un marchio d'abbigliamento, un ristorante, una società sportiva. Lo stesso accade per i grandi eventi, quelli che polarizzano l'attenzione e che sono un vero e proprio must per gli addetti ai lavori. Da quella data, dal 1976, il Salone di Parigi è diventato biennale: dal 27 settembre al 14 ottobre 2012 al Salone dell'Auto per eccellenza sono attese molte novità.

Il Salone

Nuovi modelli, anteprime, concept car e non solo: per due settimane si riuniranno a Parigi i maggiori brand europei e internazionali. Mostrare al pubblico il futuro dell'auto all'interno di uno splendido "contenitore", il Parco delle Esposizioni: ben nove padiglioni e 96.000 metri quadrati di spazio espositivo.

Guarda le foto in anteprima del Salone di Parigi 2012

La Peugeot gioca in casa con 301 e 208 Gti

Anteprima mondiale per la Range Rover Evoque Cabrio. Sicure anche le presentazione di Seat Leon e Mini Paceman. Capitolo-berline: Peugeot 301 e Skoda Rapid, mentre tra le Wagon annunciata la BMW Serie 3 Touring. Oltre che con la 301, Peugeot gioca in casa con la 208 GTi, che al Salone di Parigi vedremo in versione definitiva. Senza contare l'anteprima della Citroen DS3 Cabrio: chic a tutto tondo. Farà la sua apparizione la Mercedes CLA, compatta tre volumi che si posiziona tra la nuova Classe A e la CLS. Tra le ammiraglie potremmo scoprire la nuova generazione della Lexus LS (anche in versione LS 460 F Sport e LS 600h), dotata di motore V8 e sistema Lexus Hybrid Drive, mentre tra le top car da segnalare pure la presenza della nuova Audi R8, fresca di restyling.

Golf 7 e le altre novità

Una parata di stelle a quattro ruote. Come qualsiasi genere di passerella, anche in questa occasione troviamo vetture più "chiacchierate", quelle cioè capaci di fare rumore molto tempo prima della loro reale messa in commercio. La più attesa è senza dubbio la Volkswagen Golf 7. Molto battuto anche il segmento delle compatte: in prima linea Fiat Panda 4x4, Opel Adam, Renault Clio (new version). Ford arriva a Parigi con la EcoSport e, soprattutto, con un accattivante restyling della Fiesta. Tra i SUV compatti debutta la Chevrolet Trax. Tra le sportive invece cresce la curiosità attorno alla Jaguar F-Type, alla quale risponde la nuova Vanquish di Aston Martin. Mitsubishi propone la nuova Outlander, la Mazda regala la 6 station wagon e la Nissan presenta in pompa magna la nuova Note. Quante sorprese a Parigi: Salone dell'auto 2012, impossibile resistere.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017