Excite

Il Salone di Parigi 2012

Dal 29 settembre al 14 ottobre si terrà l'ottantunesima edizione del Salone di Parigi (2012). Questa kermesse internazionale dell'automobile si tiene solo ogni due anni ed è uno degli eventi più importanti del settore. Alla vigilia della sua inaugurazione si prepara già a stupire il mondo degli appassionati delle quattro ruote.
    Web

Il Salone di Parigi 2012

Svariate voci di corridoio annunciano numerose novità che saranno presentate all'imminente Salone di Parigi 2012 (dal 29 settembre al 14 ottobre).

Alla mostra mondiale di quest'anno sarà possibile ammirare nuovi modelli, concept car e anteprime, inoltre sarà creato un evento parallelo in cui i maggiori brand automobilistici mostreranno ai clienti l'evoluzione del settore auto.

L'enorme "fiera" si terrà al Parco delle Esposizioni della città di Parigi e sarà suddivisa in nove padiglioni per una superficie totale di esposizione di 96.000 metri quadrati.

Lo spettacolare evento sarà seguito con attenzione dai media di tutto il mondo che proporranno in tempo reale, foto, video, curiosità e articoli su tutto quello che farà tendenza nel mercato automobilistico nei prossimi due anni.

Tra le novità più attese ci sono la nuova VW Golf 7, la Range Rover Evoque Cabrio, la Seat Leon e Mini Paceman. Tra le compatte si attendono la Fiat Panda 4x4, la Opel Adam, la versione mini suv della Ford Fiesta, la Renault Clio e la Chevrolet Trax. Nel segmento delle sportive la faranno da padrone la Jaguar F-Type e la Aston Martin Vanquish. I produttori asiatici presenteranno la Nissan Note, la Kia Carens, la Mitsubishi Outlander e la Mazda 6.

Ma le sorprese del Salone di Parigi continuano con la BMW Serie 3 Touring, la Peugeot 301 e la Skoda Rapid. inoltre si potranno ammirare la Mercedes CLA, il restyling dell'Audi R8, la nuova Lexus LS e la versione definitiva della Peugeot 208 GTI.

Conclusioni

Dal 29 settembre al 14 ottobre si terrà presso il Parco delle Esposozioni il Salone di Parigi 2012. C'è un grande fermento tra gli appassionati e gli addetti del settore automobilistico per l'ottantunesima edizione della kermesse più prestigiosa delle quattro ruote, che già oggi si preannuncia piena di soprese e di innovazioni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017