Excite

Salone di Parigi, arriva l'escooter

Il salone di Parigi dispenserà quest'anno diverse novità. Una su tutte è il primo scooter Smart, concepito e prodotto direttamente dalla Mercedes. Il due ruote in questione sarà un concentrato di innovazioni all'insegna delle 'emissioni zero'.

'Quando i nostri clienti parlano in modo entusiastico della loro Smart, la descrivono come una city-car perfetta, ultramaneggevole, flessibile, sicura, spaziosa e veloce, oltre che divertente da guidare – ha dichiarato Annette Winkler, da Agosto alla guida della business unit Smart –, ma ora molti utenti sono pronti ad andare oltre orientandosi ai veicoli emissioni zero, come la nostra Smart ED, che si prepara a cambiare il volto delle grandi città. Allo stesso tempo noi siamo pronti a portare questa nostra visione di mobilità nel mondo delle due ruote, per offrire un’altra soluzione intelligente al problema della mobilità urbana'.

Da queste premesse si evince quelle che saranno le prerogative dello scooter Smart. Il motore elettrico da 4 kilowatt con batterie agli ioni di litio da 48 volt presenterà una configurazione avveniristica, giacchè sarà adattato sulla ruota posteriore. Non mancheranno inoltre Abs, airbag e il Blind Spot Assist (che segnala al guidatore la presenza di veicoli che sopraggiungono dalle retrovie). Da segnalare inoltre le sospensioni anteriori e posteriori all'insegna del monobraccio.

Assente la tradizionale strumentazione, che per l'occasione sarà sostituita da un Iphone collocato sul cruscotto, in grado di fornire per mezzo di un'apposita app. tutti i dati inerenti al regime di marcia.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017