Excite

Salone di Parigi, le novità

Il salone di Parigi 2010 è prossimo alla partenza. A fine settembre infatti la capitale transalpina sarà letteralmente invasa dai colossi del mondo dei motori, che per l'occasione presenteranno i modelli componenti la gamma prodotti 2011.

Vediamo di capire quali quattroruote potremo ammirare tra meno di due settimane. La tedesca Opel paleserà al mondo la nuova compatta sportiva a tre porte (concept) che dovrebbe fare da apripista alla Astra GTC. Ampio risalto verrà dato anche alla nuova Astra Sports Tourer, caratterizzata da un design sportivo e da una migliore capacità di carico, che la renderanno una della station wagon più appetite

.

Sul fronte Toyota, tutto verterà attorno all'ibrido. La casa giapponese esporrà la Auris HSD. Inoltre farà la sua comparsa il prototipo FT-CH, acronimo di Future Toyota Compact Hybrid, una compatta semplice, destinata a chi si aggira nel traffico urbano. Infine verrà presentata anche la Prius Plug-in Hybrid, destinata ad essere immessa sul mercato dal 2012.

Restando in Asia, non possiamo non attenzionare le nuove proposte Hyundai. La casa coreana sbarcherà in Francia con la nuova ix20, una piccola monovolume compatta del segmento B, e con la i10, fresca di installazione di un inedito propulsore quattro cilindri 1.0 litri.

Capitolo lusso. Mercedes proporrà a nuova CLs, nettamente più spigolosa e aguzza rispetto alla versione precedente. Una maggiore sportività sarà evidenziabile anche nello’abitacolo laddove si materializzeranno elementi hi-tech come gli inserti in “pianoforte” o in carbonio. La propulsione invece sarà affidata ai V6 e V8 a benzina BlueDirect con iniezione diretta e turbo. A fare compagnia alla CLs ci sarà la nuova CL, un coupé sportivo ed esclusivo, affinato sia nell'estetica che nel comparto motore. Il nuovo V8 biturbo da 435 cv della CL500 BlueEfficiency garantirà infatti prestazione da urlo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017