Excite

Salone di Parigi: tutte le novità contro la crisi

  • Infophoto

Tutto pronto ai cancelli di Paris Expo per il Mondial de l'Automobile 2012, il più importante salone europeo dell'auto. Uno show in piena regola. Il Salone di Parigi 2012 è arrivato, e fa di necessità virtù. Anzi, va ancora più forte del previsto. La miglior difesa (contro la crisi) è l'attacco: in campo cento nuovi modelli. Non accadeva da tempo.

Il mondo dell'auto risponde alla crisi

Auto nuove pronte a invadere il vecchio continente e non solo. Auto di ogni genere, piccole, grandi, supercar, Suv, ibride ed elettriche. L'elenco inizia e sembra non finire mai. L'attesa è stata spasmodica: adesso porte aperte a stampa internazionale e costruttori (da sabato sarà un open space "a disposizione" del pubblico, questo sino al 14 dicembre). Il mondo dell'auto risponde alla crisi che sta mettendo in ginocchio i principali mercati europei, Italia in testa. Tanti i brand coinvolti, le novità (non solo apparenti), le scoperte, le chicche. Con i colossi dell'auto impegnati a 360° per stupire.

Cento novità

Fiat, Ford, Renault, Volkswagen: dall'Italia alla Francia, passando per la potenza tedesca. In vetrina modelli intriganti, originali, innovati, anche dal punto di vista squisitamente tecnologico. Questo è il Salone di Parigi. Queste le novità contro la crisi. Gioca in casa Renault con la nuovissima Clio, sempre più dedicata ai giovani e sempre meno "piccola". E' lunga, infatti, 4 metri e 6 centimetri: rivoluzionata nel design e - come accennato qui sopra - nei contenuti tecnologici, grazie all'innovativo sistema multimediale R-Link. Come avere uno Smartphone sul cruscotto! fresca e dedicata ai giovani (anche giovani dentro), senza alcun dubbio.

Non solo Clio: arriva Opel Mokka

Cento modelli, quindi, al Salone di Parigi. Il 2012 porta con sé, in ordine sparso, Fiat Panda 4x4, Ford Fiesta, Mondeo, Suv EcoSport. In casa Opel, attesi i debutti della citycar Adam, concorrente diretta della nostra Fiat 500, e del piccolo Suv Mokka. Questa è davvero una chicca: nuovo Suv compatto, per cui è prevista la commercializzazione entro fine 2012. In Germania i prezzi partiranno da 18.990 Euro nella versione 1.6 benzina da 115 Cv. Mission in linea con i parametri del Salone di Parigi: design accattivante, tecnologie innovative e funzionalità di categoria superiore. Non per molti, ma per tutti i consumatori, insomma.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017