Excite

Salone di Shanghai 2013: calendario e novità, dalla Mercedes alla Honda

  • Getty Images

Dalla Mercedes alla Citroen, passando per la Mitsubishi. Sono tantissime le novità che saranno svelate nella più grande vetrina automobilistica per la conquista del mercato orientale: il Salone di Shanghai 2013, in programma dal 21 al 29 aprile.

Dopo la CLA, la Mercedes-Benz presenterà la Concept GLA, un crossover a cinque porte realizzato sulla base dell’ultima versione della Classe A pronto alla conquista del mercato dei Suv compatti.

In Cina, Citroen, invece, sarà presente con due joint-venture: la DPCA specializzata sulla linea C e la CAPSA per la linea DS. Quest’anno, infatti, la casa automobilistica francese ha pianificato il lancio sul mercato cinese di tre berline: C4 L, Nuova C5 e la C-Elysèe.

Mitsubishi è pronta, poi, a svelare, il Concept G4, una berlina dalle dimensioni compatte pronta a rivolgersi a un segmento medio e eterogeneo di clienti.

Non mancherà, tra le altre, la Mini che al Salone di Shanghai presenterà la nuova gamma Jonh Cooper Works, con cinque modelli e la nuova Clubman Bond Street, pronta a stupire il mercato locale con il suo perfetto stile “british”, mentre nell'ambito delle supercar cresce l'attesa per Icona Vulcano, sulla scia della McLaren P1 e della Ferrari LaFerrari.

Guardando al Giappone, infine, la Honda, e la sua divisione di lusso, Acura, proporranno le versioni definitive, di serie, della Honda Concept C e della Concept S.

Non rimane, dunque, che attendere il via della 15/a edizione della kermesse cinese, in programma il prossimo 21 aprile allo Shanghai New International Expo Center dove sono attesi più di 800000 visitatori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017