Excite

Salone di Shanghai 2013: Fiat con Maserati Ghibli, 500 e Jeep Cherokee

  • Getty Images

C'è anche un bel pezzo di Italia al Salone di Shanghai, in programma fino al prossimo 29 aprile. Alla fiera del lusso anche il nostro Paese di presenta con una fascia di alto consumo.

La Fiat ha portato in Oriente la Jeep Cherokee, già presentata a New York, è in Cina presentata come “Zi You Guang”. Sono due le versioni della Fiat Freemont, la 2.4 Navi e la 3.6L Awd. “La nuova Jeep Cherokee diventerà il punto di riferimento nel segmento dei suv medi in tutto il mondo grazie alla combinazione della prima trasmissione automatica a 9 rapporti nel segmento, al raffinato comportamento su strada ed alla grande efficienza nei consumi, il tutto con quelle capacità che solo Jeep è capace di offrire ai suoi clienti”, ha spiegato Mike Manley, presidente e Ceo del brand Jeep e Ceo di Fiat SpA per l’area Asia Pacific.

Alla conquista dell'Oriente anche la 500 che, dopo il successo in tutto l'Occidente e pronta a far innamorare anche gli automobilisti dagli occhi a mandorla. La “piccola” di casa Fiat si propone tra le vetture leggere e maneggevoli, adatte al caos delle metropoli orientali.

E non è tutto: il Gruppo Fiat a Shanghai ha portato anche la nuova Maserati Ghibli che sarà fabbricata nell'ex stabilimento Bertone, a Grugliasco, a partire dal giugno prossimo per essere commercializzata da luglio. Due opzioni per il motore: 3.0 diesel con potenza tra i 250 e 275 CV, o benzina V6 3.0 410 CV. Solo in Cina sarà disponibile anche la versione 330 CV. In Cina, infine, spazio anche al trasporto gommato con lo stand Iveco e tutte le sue proposte.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017