Excite

Samsung SM7 concept, bozzetto ufficiale

La casa automobilistica sudcoreana Samsung presenterà una nuova berlina di grandi dimensioni al Salone di Seoul 2011 (1 aprile-10 aprile): la nuova tre volumi si chiama Samsung SM7, sostituirà il modello che porta già questo nome, nella gamma, entro la fine dell'anno ed è stata anticipata da questo teaser ufficiale, che ci mostra parte della carrozzeria (anche se non in maniera nitida).

Si tratta di una tre volumi realizzata sulla piattaforma di Samsung SM5 (altra berlina della gamma del brand sudcoreano) e di Renault Latitude, opportunamente modificata per renderla adatta alle dimensioni maggiorate; perché Renault? La casa automobilistica francese è proprietaria di Samsung. La nuova Samsung SM7 arriverà – allora – anche in Europa? Probabilmente la nuova berlina non arriverà mai o, se accadesse, diventerà – prima di sbarcare sul Vecchio Continente – un modello Renault (potrebbe essere un nuovo modo, per Renault, per lanciarsi nel segmento E/F senza troppo investire).

Ciò che vedremo al Salone di Seoul 2011 non è la versione definitiva della nuova generazione di Samsung SM7, bensì una concept car che anticipa l'aspetto ultimo della vettura: dovremo attendere il secondo semestre dell'anno per capire quale sarà il definitivo aspetto fisico della berlina: per ora possiamo soltanto ipotizzare – osservando il bozzetto ufficiale – che la nuova Samsung SM7 sarà caratterizzata da un profilo simile a quello di una berlina a quattro porte.

Quali sono le caratteristiche meccaniche? Di quali propulsori sarà dotata? Quanto costerà? Dubbi – questi ed altri – tutti leciti, che tuttavia non trovano ancora risposta.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017