Excite

Nuova Samsung SM7 concept

La casa automobilistica sudcoreana Samsung, di proprietà della francese Renault, ha mostrato tutte le immagini ufficiali della nuova concept car SM7, una berlina di dimensioni medio-grandi che è stata presentata proprio in queste ore al Salone di Seoul 2011 (1 aprile-10 aprile). Il prototipo, che avevamo già avuto modo di conoscere in occasione della diffusione di un teaser ufficiale, durante la scorsa settimana, anticipa la versione da produzione, che dovrebbe essere lanciata sul mercato orientale (e non europeo) entro il termine del 2011.

Guarda le foto della Samsung SM7

La linea della nuova Samsung SM7, molto morbida e densa, rende la concept car personale e piacevole, nonostante le case automobilistiche orientali non siano certo salite agli onori della cronaca, se non nell'ultimo periodo, per la loro abilità stilistica. Samsung SM7 somiglia, per il taglio del tetto e del portellone posteriore (entrambi davvero molto inclinanti e dal sapore sportivo), alle coupé a quattro porte che tanto piacciono al mercato europeo e ai costruttori del Vecchio Continente ed ha un odore di aggressività conferitole dai gruppi ottici posteriori, dai terminali di scarico inglobati nella carrozzeria e dalle luci diurne a LED anteriori, incluse nella fascia paraurti.

La nuova Samsung SM7 concept è stata realizzata sulla piattaforma D del Gruppo Renault-Nissan, da cui nascono anche le berline Nissan Maxima e Nissan Teana: ciò significa che, come questi due ultimi modelli, anche la nuova Samsung SM7 potrebbe essere dotata di motori V6 (anche se ad oggi non sono trapelate indiscrezioni in merito alla gamma di propulsori della berlina sudcoreana).

Dovremo attendere il passaggio dell'estate, per conoscere nuovi dettagli in merito alla berlina Samsung SM7 e per sapere se Renault ne produrrà una sua versione per l'Europa (rinascerà Renault Safrane? Per ora,

silenzio stampa).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017