Excite

Scooter: la gamma BMW 2012

La casa bavarese Bmw ha presentato all'Eicma, l'8 novembre 2011, due nuovi modelli di scooter che hanno richiamato forte curiosità e attenzione tra il pubblico presente. I due nuovi maxi scooter BMW 2012 sono il C600 Sport e C650 GT e hanno tutte le caratteristiche per dominare il settore della mobilità urbana.

    web

I nuovi scooter Bmw della gamma 2012

Si chiamano C600 Sport e C650 G i nuovi scooter Bmw della gamma 2012 presentati all'ultimo Salone Internazionale del Motociclo. Sono diversi per stile e caratteristiche, ma sono dotati della stessa base meccanica: un motore 650 bicilindrico da 60 CV con cerchi da 15 pollici.

Con queste due nuove versioni del due ruote, Bmw vuole intaccare il predominio detenuto dal famoso T-Max.

Mentre il C600 Sport è studiato per il cliente più aggressivo e sportivo, il C650 è indirizzato quella fascia di clientela che vuole comodità ed efficienza nel percorso cittadino ed extraurbano.

Il motore sviluppato da Bmw Motorrad è completamente nuovo: bicilindrico con cilindrata di 647 cm cubici. Ha 4 valvole in ogni cilindro e lubrificazione a carter secco. La potenza di entrambi i modelli è di 44 kW (60 CV). L’ABS è di serie in entrambi i modelli.

Esteticamente ci sono molte differenze. Il C600 Sport ha una mole più contenuta, è stilisticamente più aggressivo e sportivo. La sella è più alta, con conseguente posizione di guida un pò alterata, la pedana è più piccola infatti il passeggero poggia i piedi su pedane simili a quelle per moto ancorate al telaio. Il C650 GT ha una linea più sobria, una sella bassa e confortevole e tanto spazio per i piedi.

Bmw propone tre differenti colorazioni tra cui scegliere: il grigio titansilber metallizzato, lo saphirschwarz metallizzato e il cosmicblue.

In breve

I due nuovi scooter Bmw gamma 2012 sono molto diversi. Il C 600 Sport, il più sportivo, ha una posizione di guida molto attiva, grazie alla posizione delle pedane, della sella e del manubrio. Il C 650 GT, più lussuoso, privilegia la guida turistica ed è adatto anche per viaggi di più lunga percorrenza.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017