Excite

Scooter elettrici revolution, anche nei prezzi

C'è ancora una grossa fetta di popolazione che ignora l'esistenza e, di conseguenza, la forte convenienza: stiamo parlando della possibilità di acquistare scooter elettrici. Prezzi concorrenziali, e questo non è l'unico loro lato positivo.

Costi variabili dai 2.000 ai 9.000 Euro o giù di lì: un'offerta impressionante, che destabilizza per compattezza e quantità. La qualità non è elemento da sottovalutare, considerati i modelli che sono in circolazione e le case che si sono buttate in questo mercato complesso di epoca moderna.

Yamaha Motor EC-03, nuovo veicolo ecologico caratterizzato dall'assenza di emissioni nocive e dalla presenza di un sistema di ricarica della propria batteria utilizzabile attraverso le comuni spine elettriche domestiche. A parità di costi l’EC-03 è in grado di coprire un percorso superiore di cinque volte la distanza ricoperta da un mezzo di uguale potenza.

Anche le auto non stanno a guardare: lo scooter elettrico di Smart, a tal proposito, sarà un ottimo modo per spostarsi in città riducendo le emissioni di sostanze pericolose per l'ambiente. Le sue batterie si ricaricano completamente in un periodo massimo che va dalle 3 alle 5 ore di tempo; l'età minima per guidare lo scooter di Smart è quella dei 14 anni, con possesso di patentino, vista la velocità massima che il mezzo di trasporto riesce a raggiungere.

In soldoni: intriganti gli scooter elettrici, ma i prezzi? Il nuovo Tiger Z6000 sarà presto distribuito ad un prezzo di circa 3.650 Euro: dotato di un motore elettrico da 15 CV alimentato da batterie al litio-fosfato, ha un'autonomia di 65 Km e può raggiungere la velocità massima di 95 Km/h.

Infine, restiamo colpiti dalla sella color blu elettrico dell'E-Vivacity targato Peugeot. Divertente e sobrio allo stesso tempo, grazie alla carrozzeria bianca. In questo caso le batterie sono state progettate per durare almeno 10 anni, consentendo di percorrere 40.000 Km, offrendo un'autonomia di 60 Km a 45 Km/h, velocità massima per un analogo veicolo assimilato di 50 cc. Venduto al prezzo di 3.800 Euro, prezzo concorrenziale anche di fronte all'offerta di veicoli ibridi o elettrici, considerando le prestazioni offerte e il particolarissimo design.

  • Fonte:
  • motoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017