Excite

Scooter elettrico, l'assicurazione conviene: ecco perché

Con lo scooter elettrico si salvaguarda l'ambiente ed...il portafogli. Sì, perché esistono diversi incentivi per l'acquisto di due ruote dal cuore 'green', alcuni dei quali riguardano il pagamento del bollo e dell'assicurazione.
    nextmoto.it

Il bollo di uno scooter elettrico

E' una legge del lontano 1953, con successive modifiche, a stabilire che i mezzi elettrici non pagano il bollo per i primi cinque anni. Gli scooter elettrici, dunque, sono esenti dal pagamento del bollo e godono di una sensibile decurtazione della tariffa per gli annisuccessivi.

La legge del 23/12/2000

Ecco quanto dispone la legge del 23 dicembredel 2000 in merito al pagamento del bollo per gli scooter elettrici. 'Gli autoveicoli, i motocicli e i ciclomotori a due, tre o quattro ruote, nuovi azionati da motore elettrico, sono esenti dal pagamento della tassa di circolazione per il periodo di cinque anni a decorrere dalla data del collaudo'.

L'assicurazione di uno scooter elttrico

Con l'avvertenza che, con la liberalizzazione delle tariffe in atto dal 1994, ogni compagnia stabilisce i prezzi che preferisce, è da sottolineare che i proprietari di uno scooter elettrico godono di un risparmio del 50% sul pagamento dell'assicurazione RC.

Assicurazioni scooter elettrici. Avvertenze

Lo sconto del 50% sull'assicurazione di uno scooter elettrico non è obbligatorio da parte delle compagnie. E' importante ricordarlo affinché non pretendiate qualcosa che non vi spetta di diritto. Sono diverse, però, le compagnie assicurative che, mostrando una sensibilità verso le temeatiche ambientali, offrono massicci sconti sulle polizze.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017