- Sei su:
- Homepage >
- Motori >
- Moto >
- Mercato moto
I nuovi scooter gamma Yamaha 2012
Per il 2012 Yamaha presenta alcune novità per quanto riguarda la propria gamma scooter. L'intera serie beneficia di molte innovazioni tecniche e di ritocchi al design. Ma la novità più importante in quanto agli scooter della gamma Yamaha 2012 è il lancio commerciale dello Xenter, nelle sue due versioni a 125 e 150 cc.

-
web
Yamaha Xenter
Tra le varie innovazoni degli scooter di gamma, Yamaha per il 2012 porta una rivoluzione nel settore dei ruota alta "entry level" presentando un modello sportivo, agile e veloce particolarmente adatto per la metropoli, ma estremamente performante anche sui percorsi extraurbani.
Il nuovo scooter Xenter è studiato per avere un'aumentata stabilità e aderenza grazie al monoammortizzatore posteriore. Il suo motore offre una guida piacevole, fluida e veloce e le ruote da 16 pollici sono adatte anche a terreni sconnessi. Ogni dettaglio di questo scooter è finalizzato ad un risultato finale armonico, elegante e sportivo. E' stato creato per dare il meglio di sè nel traffico della città. I suoi punti di forza sono velocità, ripresa e accelerazione. Il suo motore monocilindrico da 155 cc, unico nella categoria dei quattro valvole, è stato fissato direttamente al telaio per una maneggevolezza e stabilità straordinarie.
Esteticamente lo Xenter si presenta affusolato e dinamico. E' un modello molto pratico confortevole grazie anche alla pedana ultraspaziosa. La sella ergonomica risulta confortevole sia per il pilota sia per il passeggero. La pedana è la più ampia della categoria, così grande da essere, oltre che un comodo alloggio per i piedi, capace di ospitare una confezione da 6 bottiglie d'acqua o un piccolo trolley.
I suoi pneumatici ad elevata aderenza uniti al sistema ubs Yamaha offrono ottime performance anche in frenata per un ottimo controllo del mezzo.
Ma lo Yamaha Xenter non è solo performante, detta legge anche in fatto di stile. Vanta linee morbide e scolpite per una soluzione di continuità, un comodo vano, un gruppo ottico a led, un display LCD per ogni tipo di informazione di guida e per gli avvisi di manutenzione.
Il nuovo scooter Yamaha
Xenter e' il nuovo scooter della gamma Yamaha 2012 a ruota alta, agile, comodo e performante, disponibile nelle due cilindrate 155 cc e 125 cc. Il nuovo modello, ricco di accessori in dotazione, permette ampia scelta di optional per la personalizzazione. La cilindrata piu' potente sarà disponibile nei colori avalanche white, midnight black e london grey, mentre la cilindrata inferiore oltre alla livrea bianca e nera permette la scelta di un particolare sky blue.