Excite

Piaggio, Honda, Yamaha: scooteroni usati dai veri campioni

Spendere bene, spendere poco. L'equazione và che è una meraviglia, guai se non fosse così. Certo è che, con l'estate ormai alle porte, il desiderio di grandi e piccini (piccini no, ma giovanissimi sì) è quello di trovare sul mercato due ruote e una sella adatti alla propria vacanza. Un mezzo robusto, elegante e sicuro, che rientri nella vasta gamma degli ambiti scooteroni. Usati, proprio per spendere bene e spendere poco.

Teniamo presente (a proposito di veicoli usati) che fare la targa nuova costa intorno ai 100 Euro: cifra che bisogna mettere lo stesso in conto, ad esempio sul Piaggio Nrg già targato, perchè con le nuove targhe è necessario sempre fare il passaggio di proprietà e viene a costare quel tanto. Il totale sarà allora di 1.100 Euro.

Tanti sono gli esempi di scooter di grossa portata e cilindrata. Primeggia il marchio Yamaha: c'era da immaginarselo, considerato il grande sforzo che la casa nipponica porta avanti giorno per giorno, per soddisfare i propri clienti e migliorare (ove ce ne fosse bisogno) le prestazioni delle proprie creature a due ruote.

Due modelli, entrambi dotati di grandissimo appeal: X-Max e Majesty. Il primo (immatricolato nel 2006) ha un costo di 2.200 Euro, mentre il secondo ci permette un risparmio superiore al 50%: solo 900 Euro per questo scooterone (revisionato e garantito un anno) del 1999.

Altre offerte, a chiudere: Honda Jazz 250 del 2003 a 2.500 Euro; Suzuki Burgman del 1998 a 1.200 Euro; poco più di 5.000 Euro per un Mp3 Piaggio del 2007: Mp3, musica tutta italiana.

  • Fonte:
  • motoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017