Excite

Seat Exeo, la nuova berlina spagnola

Il mondo delle berline iberiche sta per rilanciarsi. Sarà infatti dato nei prossimi mesi il via alla produzione della nuova Seat Exeo, appena presentata al salone dell’auto di Parigi.

E’ basata sulla piattaforma delle Audi A4 del 2001 e, stando alle parole di Erich Schmitt, presidente Seat, rappresenta "un'ottima alternativa per quei professionisti che, oltre alla qualità, ricercano nell'automobile il piacere di guida, mantenendo un occhio di riguardo per i costi, i consumi e le emissioni".

Sarà disponibile ad un prezzo base di listino pari a 22.000 euro (manterrà quindi un ottimo rapporto qualità prezzo), in ben sei motorizzazioni differenti: tre motori benzina (con potenze che vanno dai 102 CV ed arrivano ai 200 CV) e tre motori Diesel Common Rail (con potenze che vanno dai 120 CV ed arrivano ai 170 CV). Tre è anche il numero degli allestimenti previsti: "Reference", "Stylance" e "Sport".

Per quanto concerne il look, invece, nulla di inaspettato: la nuova Seat Exeo mantiene il design dinamico e ricercato che contraddistingue le creazioni della Casa di Martorel. Promette, inoltre, un elevato livello di comfort a bordo grazie all'abitacolo spazioso ed elegante.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017