Excite

Seat Ibiza, arriva il nuovo motore 1.6 TDI

Tempo di novità in casa Seat. Il gruppo spagnolo sta infatti per rinnovare la folta gamma di propulsori disponibili per la sua Ibiza e sostituire il vecchio motore 1.9 TDI in grado di erogare 90 cavalli.

Guarda le foto della nuova Seat Ibiza 1.6 TDI

Nonostante il cambio della guardia sotto il cofano, i principali tratti caratteristici della compatta recentemente approdata sul mercato nella sua versione Sport Coupè a tre porte (che ha seguito quella a 5 porte) sono rimasti invariati: linee decise al punto giusto, aspetto familiare ed interni ampiamente ospitali.

Quanto alla motorizzazione appena introdotta, stiamo parlando di un interessante propulsore a gasolio 1.6 TDI con tecnologia common-rail e filtro antiparticolato di serie in grado di sprigionare una potenza pari a 90 cavalli ed avente una coppia massima di 230 Nm. Consente al veicolo di consumare appena 4,2 litri di carburante ogni 100 km percorsi nel ciclo combinato, mentre le emissioni di CO2 si attestano a soli 109 g/km.

La Seat Ibiza con il nuovo propulsore a gasolio approderà negli autosaloni italiani a partire dal prossimo mese di giugno in tre differenti allestimenti (Reference, Style e Sport). I prezzi di vendita al pubblico sono ancora top secret.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017