Excite

Seat IBizia ST, familiare compatta e capiente

Arriva a completare la già folta gamma della casa iberica, la nuova Ibiza ST, presentata in versione familiare, pronta a completare l'interessante listino di gamma.

Guarda le foto della Seat Ibiza ST

A prima vista, infatti, si pensa ad una station wagon ed in effetti il suo look, può trarre in inganno gli occhi più distratti. E' giusto considerarla proprio come una familiare dalle linee morbide e sinuose, tipiche del nuovo design già imposto negli ultimi anni e modelli dalla stessa Seat, specie per il modello Ibiza.

ST la sigla che la contraddistingue agli occhi del pubblico, è lunga ben 4,23 mt, con una ottima abitabilità per cinque persone ed un volume di carico con valori davvero notevoli, da 430 litri a 1164 litri.

Tre gli allestimenti previsti per la propria clientela che prendono il nome di Reference, Style e Sport ed un valida lista di accessori di serie come ad esempio, l' ESP, ben 6 airbag, climatizzatore, hill holder, controllo pressione pneumatici, radio CD/MP3, chiusura centralizzata con telecomando.

Piccolo dettaglio interessante da segnalare anche la possibilità per i futuri clienti di poter disporre su alcune versioni il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti con levette dietro la corona del volante oltre all'assetto sportivo e differenziale autobloccante elettronico XDS.

Non manca nulla quindi, a questa nuova berlinetta per affrontare in maniera del tutto soddisfacente i nostri futuri viaggi. I propulsori disponibili, sono tanti e tutti Euro 5, ed anche in questo caso, possiamo avere l'imbarazzo della scelta.

Per quelli a benzina abbiamo a disposizione, il 1.2 litri TSI turbo ad iniezione diretta che può contare su di una potenza di 105 cv, che va ad affiancare il 3 cilindri 1.2 da 70 cv ed il 1.4 da 85 cv. Spostandoci su quelli ad alimentazione Diesel pronto ed affidabile il 4 cilindri 1.6 da 90 e 105 cv e il nuovo 3 cilindri da 75 cv.

I prezzi per questo modello vanno dai 12.000 fino a toccare i 17.640 Euro, chiavi in mano.

Photo credit www.seat-italia.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017