Excite

Seat Leon, sarà presentata al Salone di Francoforte 2011

La casa automobilistica spagnola presenterà la nuova generazione di Seat Leon al Salone di Francoforte 2011: secondo alcune indiscrezioni, cioè, il brand del Gruppo Volkswagen ha intenzione di mostrare la nuova evoluzione della media di segmento C Leon durante l'evento motoristico tedesco (molto importante per il Vecchio Continente), che si svolgerà a cavallo tra il 15 settembre venturo ed il prossimo 25 settembre.

Non possediamo – purtroppo – abbondanti informazioni in merito alla nuova Seat Leon e per questa motivazione non possiamo descrivervi la vettura in maniera dettagliata. Tuttavia e innanzitutto, possiamo assicurarvi che, per la prima vota nella sua carriera, l'hatchback spagnola sarà declinata non soltanto in versione cinque porte, ma anche in versione tre porte: il tentativo della casa automobilistica spagnola Seat è quello di aumentare le vendite del modello sino a 200.000 unità per anno. Perché? Il brand Seat, con Leon ma anche con altri vecchi e nuovi veicoli, deve riuscire a diventare molto più competitivo di quanto è oggi.

La nuova Seat Leon sarà costruita sullo stesso pianale dell'attuale generazione di Volkswagen Golf (la piattaforma PQ35) e non sul nuovo pianale modulare MQB, che dal 2012 darà vita alle cugine di segmento C del Gruppo Volkswagen: la nuova Audi A3 (la terza generazione) e la nuova Volkswagen Golf VII (la settima generazione). Ciò significa che la nuova Leon sarà meccanicamente meno moderna delle due congiunte sopra citate.

Infine, possiamo assicurare che la nuova Seat Leon sarà disegnata dalla moderna matita della casa automobilistica, che ancora non ha trovato vera espressione all'interno della gamma, ma che ci è stata annunciata attraverso le concept car Seat IBX e Seat IBE. Un linguaggio stilistico tagliente e molto dinamico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020