Excite

Sono tutte di secondamano le auto usate?

  • www.flickr.it

Sono tutte di secondamano le auto usate? Per scoprirlo basta richiedere il libretto che certifica le volture che una vettura ha effettuato, e si può risalire ai proprietari di una vettura. Ovviamente, più elevato è il numero di proprietari più la vettura perde di valore.

Elementi a cui dare importanza nelle verifiche di una vettura.

L'elemento che certifica però il buono stato di una vettura non è però il numero di proprietari che la hanno guidata, bensì la puntualità con cui sono stati effettuati i tagliandi e il numero di chilometri percorsi, oltre naturalmente allo stato di conservazione generale della vettura, ed agli eventuali incidenti subiti.

L'importanza del marchio

Un elemento che a ragione viene sempre più tenuto in considerazione è la affidabilità o meno del costruttore, vetture tedesche quali Mercedes, ma soprattutto Audi e Bmw sono valutate dai concessionari più di quanto dovrebbero, grazie alla loro affidabilità estrema, che permette di effettuare interventi di manutenzione straordinaria raramente.

Vettura quali Bmw Serie 3 o Audi A4, anche se con oltre 100 mila km percorsi, possono effettuarne senza problemi altrettanti e vengono valutate usate quasi la metà di quanto costavano da nuove: quindi, una Bmw serie 3 320 diesel, che nuova costa circa 40 mila euro, usata (con circa 100 mila Km) costerà ancora ben 18 mila euro!

Le vetture a marchio Mercedes sono parecchio apprezzate, anche se con 300 mila Km al proprio attivo non vengono mai rottamate, poichè è sempre possibile venderle a clienti con basse possibilità di spesa, clienti che sono attratti da vetture sempre potenti e comode, anche se con 20 anni alle proprie spalle. Vettura vecchia fa buon...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017